"Siamo angeli con una sola ala: possiamo volare soltanto abbracciati." (Luciano De Crescenzo)

"Un Angelo del Paradiso, non meno, è sempre accanto a me, in adorazione eterna del suo Signore. Così io sono sempre sotto lo sguardo fisso di un Angelo che mi protegge e prega per me." (Beato papa Giovanni XXIII)

"Fatti intimo degli Angeli e con lo spirito rivolgiti loro spesso; pur essendo invisibili, essi sono intorno a te." (San Francesco di Sales)

"Visto che Dio spesso ci invia ispirazioni per mezzo dei suoi Angeli, dovremmo frequentemente inviare a Lui le nostre preghiere per mezzo degli stessi messaggeri." (San Francesco di Sales)

"Se cerchi un angelo, con cuore sincero... tu ne troverai sempre uno." (Anonimo)

"Gli angeli ci guidano a diventare persone spirituali per il piacere di farlo... perché la stessa vita spirituale ha in sé innumerevoli bellezze e reali soddisfazioni, persino piaceri. Ed è questo ciò di cui ha bisogno l'anima." (San Tommaso Moro)

"E l'angelo disse : ' Ho imparato che ogni uomo non vive per amore di se stesso, ma per amore'..." (Leone Tolstoy)

"Ogni alito di aria e raggio di luce e calore, ogni bella prospettiva, erano e sono, come i vestiti degli angeli, i drappeggi di coloro i volti dei quali vedono Dio" (John Henry Newman)

"Gli Angeli non si preoccupano di te... Essi credono in te." (anonimo)

"Non dimenticate l`ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo" (Bibbia: Ebrei 13:2)

"Ora gli angeli sono spiriti, ma in quanto spiriti non sono angeli: è quando che sono inviati che diventano angeli. La parola angelo infatti designa l'ufficio, non la loro natura. Se si chiede il nome di questa natura, si risponde che è spirito; se si chiede l'ufficio si risponde che è angelo: per quello che è, è spirito, mentre per quello che compie è angelo." (Sant' Agostino)

"Siamo come bambini che necessitano di maestri che li illuminino e li dirigano; Dio ha provveduto a questo nominando i suoi angeli insegnanti e guide." (San Tommaso d'Aquino "Summa Theologica")

"Non è perchè gli angeli sono più santi degli uomini o dei diavoli che rende loro angeli, ma il fatto che essi non si aspettino santità se non da Dio solo." (William Blake)

"Gli angeli sono perfetti sia nella forma sia nello spirito." (Santa Giovanna D'Arco)

"Quando i cuori ascoltano, gli angeli cantano." (Anonimo)

"Se un uomo non si eleva per diventare un angelo, affonda per diventare un diavolo." (Samuel Taylor Coleridge)

"Questo è il punto il più alto della filosofia, essere semplice e saggio; questa è la vita degli angeli." (San Giovanni Crisostomo)

"Quando debbo visitare qualche personaggio importante, impegno il mio Angelo Custode a mettersi d'accordo con il suo, perchè influisca sulle sue disposizioni. È una piccola devozione che mi richiamò il Santo Padre Pio XI e che ho trovato assai fruttuosa." (Beato papa Giovanni XXIII)

"Un'anima non è mai senza la scorta degli angeli, questi spiriti illuminati sanno benissimo che l'anima nostra ha più valore che non tutto il mondo." (Bernardo di Chiaravalle)

"Solo gli angeli conoscono la vera arte della consolazione, che dallo scoramento innalza l'animo alla gioia." (Anonimo)